Ultima modifica: 28 Settembre 2019

Rapporto di Valutazione Esterna

La valutazione esterna è una delle fasi del procedimento di valutazione delle Istituzioni scolastiche.

La valutazione è orientata al miglioramento della scuola: gli esiti della valutazione esterna forniscono alle scuole elementi e indicazioni per la messa a punto, l’attuazione e/o la modifica dei Piani di miglioramento. 

Nell’anno scolastico 2018/19 l’Istituto Borsi  ha ricevuto la visita di valutazione esterna del  gruppo di esperti chiamato “nucleo di valutazione esterna” (NEV).
La visita ha avuto una durata di 3 giorni nei quali gli esperti hanno: analizzato i documenti, visitato gli spazi scolastici ed effettuato numerose interviste con  lo scopo di indagare il punto di vista delle diverse componenti della scuola:: Dirigente, insegnanti, alunni, genitori e personale ATA.

Al termine della visita è stato formulato un giudizio collegiale per descrivere la situazione dell’Istituto utilizzando una scala valutativa da 1 (situazione molto critica) a 7 ( situazione eccellente).

Nell’allegarvi il documento finale siamo lieti di comunicarvi che l’Istituto è stato valutato positivamente in ogni area di processo mettendo in evidenza diversi punti di forza.
Allegato : Rapporto di valutazione Esterna