Ultima modifica: 12 Marzo 2019

Circ. n. 152 – Simulazione prove Invalsi- Plesso Borsa

Circ. n. 152
Milano, 11 marzo 2019
                                                                                      A tutti i docenti del plesso di via Borsa
                                                                                     Alle famiglie delle classi terze del plesso di via Borsa
                                                                                    Al sito

Oggetto: simulazione prove Invalsi

Come già anticipato nei giorni dal 18 al 22 marzo si terrà una simulazione dei test, utilizzando gli esempi messi a disposizione dallo stesso Invalsi.

In queste date e negli orari sotto riportati l’aula informatica del piano terra dovrà essere ad esclusiva disposizione degli alunni delle classi terze che svolgono la simulazione. Faranno sorveglianza i docenti che sono in orario nella classe coinvolta.

I prof. Volpari e Oddo si assicureranno che tutti i pc siano funzionanti e collegati e verificheranno se sono sufficiente per tutti gli alunni.

I docenti di sostegno si occuperanno degli alunni DVA per i quali si è deciso di non far svolgere la prova.

Si riporta in allegato il calendario: sono indicati i docenti che dovranno essere presenti in aula informatica ed esercitare la sorveglianza, richiedendo silenzio, svolgimento autonomo, nessun tentativo di copiatura. Gli alunni potranno chiedere aiuto solo per problemi tecnici.  Ogni test ha la durata di 1 ora e mezza. Una copia del calendario sarà affissa alla porta di ogni terza.

Nei restanti orari le attività si svolgeranno come da orario prefissato.

Gli alunni porteranno il giorno 18/3 un auricolare che consegneranno in busta chiusa con sovrascritto il proprio nome al coordinatore di classe. Tale auricolare sarà conservato nell’armadio della classe fino al termine della prova INVALSI definitiva.

La prof. Volpari e il prof. Oddo non saranno presenti in aula, ma avvieranno l’aula, verificheranno che i pc siano pronti per i vari turni e saranno disponibili, perché presenti in Istituto, per fornire assistenza in caso di difficoltà.

Docenti e coordinatori devono, prima della prova, spiegare agli alunni l’importanza della prova stessa e invitarli ad un comportamento serio e responsabile
                                                                                                         IL DIRIGENTE  SCOLASTICO
                                                                                                               Prof.ssa Milena Ancora