Ultima modifica: 25 Gennaio 2019

Cyberbullismo

25 Gennaio 19

Incontro cyberbullismo

In concomitanza del Safer Internet Day (SID), evento internazionale che si svolge ogni anno e che promuove un uso più sicuro e responsabile della tecnologia online e dei telefoni cellulari da parte di bambini e giovani in tutto il mondo, l’IC Borsi organizza un incontro rivolto a tutti i genitori per trattare insieme le tematiche    »

27 Dicembre 18

E-Policy di Istituto

Documento E-policy d’Istituto

16 Novembre 18

Bullismo e Cyberbullismo a scuola

MARTEDI’ 27 NOVEMBRE DALLE 18.00 ALLE 20.00 BULLISMO e CYBERBULLISMO A SCUOLA Gentili rappresentanti di classe, membri del c.d.i. e docenti siete invitati ad una serata per conoscere, approfondire e condividere la policy bullismo e cyberbullismo redatta all’interno dell’osservatorio del municipio 8. Troviamo insieme le strategie per affrontare l’emergenza. un world cafè per conoscere e    »

8 Novembre 18

Proposte di incontri a tema

INCONTRI A TEMA Aperto a tutti Segnaliamo questi incontri tenuti dall’associazione Jonas onlus fondata da Massimo Recalcati. SPAZIO TELEMACO Ogni lunedì del mese, dalle 16.00 alle 19.00, presso la sede di Telemaco Milano ci sarà Spazio Telemaco, un luogo riservato dove poter parlare liberamente con uno psicologo e ricevere informazioni sul centro Telemaco di Jonas.    »

8 Novembre 18

Attività Cyberbullismo

ATTIVITA’ E PROPOSTE DAL CYBERMONDO Elenchiamo di seguito le proposte di prevenzione al bullismo e cyberbullismo per le classi dell’Istituto Borsi. PER GLI ALUNNI DI TUTTO L’ISTITUTO: 5 febbraio 2019     Safer Internet Day – Giornata della sicurezza del web Attività didattica dalla quarta classe scuola primaria alla terza classe scuola secondaria . PER GLI ALUNNI    »

7 Novembre 18

Perchè parlare di bullismo e cyber bullismo

Il contesto socio-culturale e mediatico, con il quale i minori di oggi si devono confrontare, presenta così tante complessità da richiedere un’analisi e un’azione specifica in ogni realtà in cui le organizzazioni scolastiche e formative operano. La legge 71 (maggio 2017) nasce dall’esigenza di informare e, soprattutto, prevenire, attraverso azioni specifiche. Per fare ciò ogni    »